martedì 4 giugno 2013

Cronaca di un' esperienza indimenticabile (Riccardo M.)

Ancora mi ricordo il lunedì di una settimana fa, quando, insieme ai miei compagni, siamo arrivati all' aeroporto di Ciampino. Prima della partenza ero molto preoccupato, perché avrei preso l'aereo per la prima volta.
Fortunatamente, grazie all'aiuto dei professori, la mia preoccupazione si è trasformata in vero e proprio divertimento.
Arrivati in Francia ci siamo diretti in una paninoteca lì vicino. L'aereoporto era bellissimo, pochi giorni prima avevo fatto una ricerca, ma visto dal vivo è proprio un'altra cosa!

Più tardi è arrivato il gruppo degli inglesi  con cui ho fatto subito amicizia, in particolare con un'alunna che si chiama ELDIANA.

Dopo le presentazioni, prendendo una circolare, siamo andati a visitare il centro di Bordeaux. Lì ci aspettavano alcuni professori francesi.
Dopo la cena abbiamo fatto una passeggiata ammirando diversi monumenti. Successivamente siamo andati in albergo per riposarci.
I giorni sono trascorsi velocemente. Ogni giorno incontravamo persone diverse e imparavamo cose nuove. La città era bellissima, con vigneti ovunque, persino nelle rotatorie. Il viaggio era quasi giunto al termine. Il giorno che mi sono divertito di più è stato quando abbiamo visitato la scuola francese.
Abbiamo gareggiato in  una caccia al tesoro e, casualmente, ha vinto proprio la mia squadra.
La ragazza con cui ho instaurato un buon rapporto era Flavì: era bellissima e molto simpatica ... con lei mi sentivo un re.
Quando sono tornato non riuscivo a non pensare ai giorni trascorsi tutti insieme  e ogni volta che ci penso, ancora adesso, mi viene da piangere. Spero che questa esperienza con il trascorrere degli anni continui, per far provare ad altri le emozioni che ho provato io.

Riccardo

Nessun commento:

Posta un commento