martedì 14 maggio 2013

13 - 5 - 2012: l'adrenalina dopo il decollo!

Eccoci di nuovo! Siamo rientrati circa quaranta minuti fa in hotel, dopo una lunga visita della città di Bordeaux in 4 lingue (inglese, italiano, spagnolo e francese), curata dagli insegnanti della scuola francese che ci ospita. Ma di questo, tempo permettendo, avremo modo di riferire in seguito. 

In questo post, invece, vogliamo riportarvi dei pensieri composti dagli alunni qualche minuto dopo il decollo di lunedì mattina, quando ci trovavamo in volo solo da pochissimi minuti.
 Per 7 dei 12 partecipanti al viaggio l'esperienza del volo in aereo era del tutto nuova. Lascio immaginare quale fosse l'entusiasmo, l'eccitazione ... e la fifa nel momento in cui l'aereo si è sollevato da terra. Lasciamo a loro la parola. Tutti hanno avuto la possibilità di scrivere "a caldo" le loro emozioni sul nostro diario di bordo "cartaceo"; di seguito non faccio altro che ricopiare fedelmente quanto scritto dai nostri alunni.

Caro prof., spero che questo primo viaggio in Francia assieme a lei e ai miei amici sia divertente. L'inizio è buono... grazie per avermi fatto partecipare! Ciao!!!
Con molto stile

Giorgia 

Ho paura e sono emozionata, mi sento strana mentre sono in volo. Per essere la prima volta, però, è andata molto bene. Non vedo l'ora di atterrare ... anche se dovrò parlare a gesti.
Con affetto

Chiara


Questo è il più bel viaggio vissuto con i miei compagni. Ho provato una sensazione magnifica e strana nello stesso tempo, perché è la prima volta che volo. Ringrazio tanto i prof. per avermi dato questa possibilità. Spero che tutto vada per il meglio. Bye bye.

Syria


E' un'esperienza fantastica! Prima avevo abbastanza paura, ma adesso la mia fifa è svanita. Ci divertiamo moltissimo. Non ci vorrà molto per arrivare a Bordeaux e io ... non vedo l'ora.

Matteo


E' la prima volta che volo ed è stato fantastico. All'inizio del volo ho avuto paura, ma dopo aver preso quota tutto è filato liscio come l'olio. Auguro un buon volo a tutti. Spero che vada tutto bene come in questo momento.

Nicolò


All'inizio avevo un po' di paura , perché per me è la prima volta che viaggio senza i miei genitori... ora, però, mi sto divertendo molto.

Francesca


E' una giornata stupenda. Anche se ho preso altre volte l'aereo è sempre molto bello, Questa notte ho dormito poco per l'agitazione. Sono sicuro che saranno 5 giorni indimenticabili.

Alessio


Questa giornata è la più bella del mondo. Quando mi sono alzata ero super agitata, soprattutto perché è la prima volta che prendo l'aereo! Alla fine, però, mi sono tranquillizzata. Questo viaggio è il più emozionante che io abbia fatto.

Rosita


Questa è la prima volta che prendo l'aereo e lascio la mia famiglia per così tanto tempo. So che non mi pentirò di aver fatto questo viaggio. (Il resto del pensiero riguarda "cose di cuore" che l'autrice mi chiede di tacere :) ). Non vedo l'ora di tornare ...

Anna Leda


Questa mattina ero agitatissima, ma ora sto meglio. Conoscere persone straniere è l'esperienza più bella che mi possa capitare. Non è la prima volta che esco ma so che sarà la più bella.

Beatrice


Questa mattina è stata una giornata fantastica. Il momento del decollo è stato il momento che mi è piaciuto di più. Ho degli ottimi accompagnatori. Mi sono divertito con i miei amici ridendo e scherzando.

Andrea


Non è la prima volta che volo, ma è come se lo fosse perché quando presi l'aereo anni fa ero troppo piccolo. All'inizio del volo ero un po' agitato, però poi mi sono tranquillizzato. Meno male che come accompagnatori ci sono capitati due professori simpaticissimi (Ruffiano! :) ). Fino ad ora procede tutto bene, spero che le giornate continuino così. Ciao!

Riccardo

1 commento:

  1. ...Ad Anna Leda:
    ..."per le cose di cuore" non torna...resta là.....!!!!

    RispondiElimina