martedì 24 settembre 2013

Tropea! L'esperienza di Andrea...

Ed eccomi qua a raccontare la mia settimana indimenticabile.Tutto è iniziato sabato 24 agosto in una mattinata splendente. Ero pronto per preparare tutte le valigie e avevo una gran curiosità di vedere il villaggio. Sono andato con i miei genitori e Lucia, la mia sorellina, a Tropea. Siamo partiti alle 10 e tutto stava procedendo per il meglio. Ci sono volute 6 ore per arrivare al villaggio e, dopo vari tentativi(navigatore morto), finalmente siamo arrivati. Sono rimasto molto colpito dal paesaggio: era veramente un paradiso, infatti il nome era tutto un programma "villaggio La Pace". Arrivati alla reception, alle 19, ci hanno dato la camera che era splendida. Era bipartita: una per me e mia sorella e l'altra per mamma e papà divisa da una porta scorrevole. Il ristorante non era male e il nostro cameriere si chiamava Silvio ed era un simpaticone (mi portava sempre le patatine fritte!!!).
La specialità di quell'hotel era la "cipolla tropeana" e il peperoncino. Lì ho conosciuto diversi amici: Roberto, che ha partecipato ai tornei di scopa, Fabio e Roberto, altri due simpaticoni, ma la mia migliore amica di cui mi sono follemente innamorato era Selene Leotta, una ragazza speciale (che però aveva 2 anni in più di me) [Si omettono parole non riportabili in questo testo :)]!!! C'è stata anche una bellissima escursione alle Isole Eolie.
Siamo andati a Stromboli, Strombolicchio, Lipari, Vulcano dove abbiamo attraccato; mentre Panarea, Filicudi e Alicudi le abbiamo viste dalla nave: un vero spettacolo.
Una piccola curiosità: tra le Isole Eolie, Panarea e' la piu'piccola di tutte e misura solo 12km; Lipari, La più grande, 40km. E' particolare la "puzza" di zolfo di Vulcano, che ti fa sembrare di essere all'inferno!!!
Ho gustato gli arancini e le gustose granite siciliane ... ne vado matto.
Molto interessante è stato "Pizzo Calabro", una città antica della Calabria che risale al 15 secolo. E' un bel paesino arroccato su una montagna dove abbiamo assaggiato il tipico gelato "tartufo bianco" al ritorno, sulla Salerno Reggio - Calabria, DRAMMA: 5 ore di fila, ma finalmente, dopo "solo" 9 ore, siamo tornati a casa: HOME SWEET HOME!!!
 
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento