La specialità di quell'hotel era la "cipolla tropeana" e il peperoncino. Lì ho conosciuto diversi amici: Roberto, che ha partecipato ai tornei di scopa, Fabio e Roberto, altri due simpaticoni, ma la mia migliore amica di cui mi sono follemente innamorato era Selene Leotta, una ragazza speciale (che però aveva 2 anni in più di me) [Si omettono parole non riportabili in questo testo :)]!!! C'è stata anche una bellissima escursione alle Isole Eolie.
Siamo andati a Stromboli, Strombolicchio, Lipari, Vulcano dove abbiamo attraccato; mentre Panarea, Filicudi e Alicudi le abbiamo viste dalla nave: un vero spettacolo.
Una piccola curiosità: tra le Isole Eolie, Panarea e' la piu'piccola di tutte e misura solo 12km; Lipari, La più grande, 40km. E' particolare la "puzza" di zolfo di Vulcano, che ti fa sembrare di essere all'inferno!!!
Ho gustato gli arancini e le gustose granite siciliane ... ne vado matto.
Molto interessante è stato "Pizzo Calabro", una città antica della Calabria che risale al 15 secolo. E' un bel paesino arroccato su una montagna dove abbiamo assaggiato il tipico gelato "tartufo bianco" al ritorno, sulla Salerno Reggio - Calabria, DRAMMA: 5 ore di fila, ma finalmente, dopo "solo" 9 ore, siamo tornati a casa: HOME SWEET HOME!!!
Andrea
Nessun commento:
Posta un commento